I Wonder Stories

Il mondo è in continua e rapida evoluzione. Uno specchio eccezionale di questo mutamento è offerto dalla creatività in tutte le sue forme: arte, pittura, danza, musica, teatro, design... Scoprendo il mutare di queste espressioni del sentire umano, possiamo arrivare a capire meglio la contemporaneità.

Proprio con questo obiettivo nascono le I Wonder Stories, un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento di due o tre giorni (lunedì, martedì e mercoledì) costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono:

  • Ogni proiezione sarà preceduta da alcuni "inviti alla visione", brevi video-incontri realizzati con i conduttori di Rai Radio2, che inviteranno il pubblico, in modo sempre sorprendente, ad entrare nel mood della proposta cinematografica. “Video-aperitivi d’autore”, prima di gustarsi le proiezioni del giorno.
  • Ogni proiezione sarà seguita da una video-recensione in anteprima assoluta dell'appuntamento successivo a cura di MYmovies.it
  • Il progetto vivrà inoltre al di fuori della sala cinematografica grazie alla collaborazione con Sky Arte HD, che con il suo palinsesto e la sua continua proposta di contenuti di qualità è il luogo televisivo ideale dove il pubblico può incontrare o riscoprire le I Wonder Stories. Inoltre, nei mesi di novembre e dicembre 2017 Sky Arte HD proporrà un palinsesto speciale dedicato alle I Wonder Stories, un appuntamento settimanale ogni venerdì con il meglio dei documentari targati I Wonder Pictures, altri sette titoli che si aggiungono a quelli della programmazione cinematografica

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.