L’ORIGINE DEL MALE
di Sébastien Marnier
(Francia, 2022, 122′, In postproduzione) con Laure Calamy, Doria Tillier, Suzanne Clément, Jacques Weber
Stéphane è un’umile operaia, una donna modesta conpoche pretese. Improvvisamente nella sua vita riappare ilpadre, che non ha mai conosciuto e che scopre essereestremamente ricco. L’uomo vive recluso in una grande villa con quattro donne che lo circondano, subito infastidite dall’arrivo di Stéphane e decise a metterla profondamente a disagio.
Per sentirsi accettata, Stéphane cerca in tutti i modi di impressionare la sua “nuova famiglia” con una serie di bugie che da strumento di difesa si trasformeranno, suo malgrado, in un’arma potentissima che provocherà gelosia e risentimento. Un male inesorabile inizierà a diffondersi e a minare le basi stesse della famiglia.
Dopo il premio a Venezia per Full Time – Al cento per cento torna la straordinaria Laure Calamy in un dramma familiare con Dora Tillier, già musa di Daniel Auteuil in LaBelle Époque.
dal 1 dicembre al CINEMA