I Wonder Pictures supporta gli esercenti nella promozione delle I Wonder Stories

Posted on Posted in News

Ripartono a ottobre le I Wonder Stories, l’appuntamento mensile di I Wonder Pictures che permette di vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che lo arricchiscono.

Per il secondo anno in compagnia delle I Wonder Stories, I Wonder Pictures avvia un’iniziativa per gli esercenti che decidono di abbracciare il progetto nella sua interezza proponendo tutti gli eventi in programma, e offre un contributo economico per il sostegno delle attività di marketing territoriale messe in atto dalle sale per sostenere i film.

I Wonder Pictures punta in questo modo a dare risalto e supportare la capacità degli esercenti di intercettare il giusto pubblico grazie alla loro conoscenza del proprio territorio, la loro esperienza, creatività e passione, riportando al centro dell’attenzione la sala cinematografica non solo come luogo di incontro, ma anche come luogo di valorizzazione della proposta culturale sul territorio.

Gli esercenti potranno presentare il proprio progetto di marketing territoriale, avanzando proposte di comunicazione sia dei singoli titoli sia delle I Wonder Stories nella loro totalità, entro lunedì 3 settembre 2018 inviando una mail all’indirizzo distribution@iwonderpictures.it.

La proposta dovrà riguardare i primi quattro eventi targati I Wonder Stories della stagione 2018/2019, che saranno:

  • 14-17 ottobre: RENZO PIANO: L’ARCHITETTO DELLA LUCE di Carlos Saura
  • 18-21 novembre: ALMOST NOTHING. CERN: EXPERIMENTAL CITY di Anna de Manincor | ZimmerFrei
  • 16-19 dicembre: THE EYES OF ORSON WELLES di Mark Cousins
  • 20-23 gennaio: MATANGI / MAYA / M.I.A. di Steve Loveridge

Una commissione interna all’ufficio commerciale e marketing di I Wonder Pictures selezionerà i 10 progetti migliori sulla base dei criteri di creatività, fattibilità, efficacia e innovatività. In palio un contributo di 3mila euro per il primo classificato, di 2mila per il secondo, di mille per il terzo e di 500 euro l’uno per le successive sette posizioni.

I progetti selezionati saranno annunciati su Box Office.

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *